Avezzano: beccati dai carabinieri mentre svaligiano distributore all’Inail

Due uomini sono stati colti in flagrante dai carabinieri di Avezzano, mentre svaligiavano il distributore di bevande dell’Inail.

Ad accorgersi del furto in atto sono stati i carabinieri di Avezzano, che hanno colto in flagranza di reato due uomini, mentre manomettevano il distributore di bevande dell’Inail per rubarne le monete. Nello specifico un 53enne, già noto alle forze dell’ordine e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Avezzano a disposizione dell’autorità giudiziaria, e un 52enne, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Avezzano per furto aggravato in concorso.

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Avezzano, diretti dal capitano Pietro Fiano, hanno tratto in arresto i due malfattori per furto aggravato in concorso e inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale. I due uomini, entrambi originari di Avezzano, intorno alle 4 di notte del 10 gennaio, sono stati individuati e bloccati dai militari, mentre tentavano di allontanarsi furtivamente dagli uffici dell’Inail di Avezzano. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che mentre uno dei due uomini faceva il ‘palo’, l’altro, dopo aver forzato una finestra del piano terra, si era introdotto nell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e, dopo aver manomesso il distributore di bevande, ne aveva sottratto le monete ivi contenute.

La refurtiva, completamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.