Mercato Via dei Bastioni, oggi riaperto al pubblico

dav

Grazie all’allestimento in tempo record di 17 gazebo all’esterno del mercato coperto di Via dei Bastioni a Pescara, i commercianti e fruttivendoli “sfrattati” dalla struttura per motivi igienico sanitari, hanno potuto riprendere l’attività.

Riprende dunque l’attività di vendita al mercato coperto di via dei Bastioni, anche se solo nel piazzale esterno. Stamani erano presenti 17 gazebo, 10 dell’ortofrutta e 7 degli alimentari. Pur con enormi disagi l’attività è stata riavviata in attesa del completamento delle operazioni necessarie per la riapertura della struttura, dopo la chiusura imposta dai carabinieri del Nas durante un controllo.

La questione della chiusura del mercato di via dei Bastioni aveva scatenato polemiche e critiche soprattutto da parte delle associazioni di categoria che hanno parlato di un grave danno per i residenti della zona e per la città. Nei giorni scorsi la visita nel fabbricato, interessato dai lavori di sanificazione e derattizzazione, da parte del neo sindaco di Pescara Carlo Masci che ha assicurato tempi brevi per la riapertura del mercato. 17 i gazebo montati tra Via dei Bastioni, davanti l’ingresso principale del mercato e lungo Via degli Aprutini.  La chiusura del Mercato, ha affermato Mauro uno dei commercianti della struttura, è un impoverimento non solo del quartiere ma dell’intera città. Tra i commercianti cresce la voglia ed il desiderio di tornare presto alla normalità.