Coronavirus Abruzzo: cala il numero dei contagi, ma effettuati meno tamponi

Dall’inizio dell’emergenza in Abruzzo si registra una flessione del numero dei contagi. Rispetto a ieri, lunedì 23 marzo, si registra solo un aumento di 26 casi.

Sono stati registrati infatti 689 casi positivi al Covid 19 diagnosticati dai test eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Test eseguiti anche attraverso l’ Istituto Zooprofilattico di Teramo. Un numero così contenuto potrebbe però essere dovuto  solo al fatto che nella giornata di ieri, per ragioni tecniche, il Laboratorio di Pescara non ha operato a pieno regime.

234 pazienti sono ricoverati in Ospedale in terapia intensiva, 22 in provincia dell’Aquila, 40 in provincia di Chieti, 137 in quella di Pescara e 35 in provincia di Teramo. 57 i pazienti in terapia intensiva. Mentre gli altri 331 sono in isolamento domiciliare. Nel numero di casi positivi sono compresi anche 46 pazienti deceduti. I nuovi decessi riguardano tutti uomini residenti a Città S. Angelo, Francavilla al Mare, Ortona, Castiglione M.R., Pineto, Montesilvano e Loreto Aprutino. 14 i pazienti clinicamente guariti. 7 i pazienti guariti che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.  Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI