Chieti, al Marrucino la Rassegna del Teatro Dialettale

Chieti, al Marrucino la Rassegna del Teatro Dialettale. Domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 21 la Compagnia “Theatre Ensemble” di Torino di Sangro apre la Rassegna di Teatro Dialettale “Premio Marrucino”. La Rassegna è organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Sezione Abruzzo della F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori.

Vincitrice del concorso “Aspettando il Premio Marrucino” (ad ex aequo con la Compagnia teatina “Da grande voglio crescere”), “Theatre Ensemble” rappresenterà, con la regia di Rocco Silvestri, lo spettacolo “Lu lette gna te le fiè” di Antonio Fantini, interpretato da Luciano Martelli, Amelia Lusi, Federica Mammarella, Luciano Ranalli, Mario Fontana, Marianna Ranieri, Beniamino Staffiero, Sara Pacella, Mariastella Di Ilio e Nicola Polidoro.

“Lu lette gna te le fiè” è un racconto ironico e divertente sulla vita matrimoniale. La vicenda si svolge in casa dei coniugi Giustino e Maria, che tentano di convincere la loro unica figlia Angelina, che si è sposata da poco e si è già separata, a tornare con suo marito Ricky. Tra risate e colpi di scena, lo spettacolo svela il segreto per un matrimonio perfettamente riuscito: apprezzare le qualità dell’altro e, soprattutto, imparare a sopportarne i difetti.

La rassegna proseguirà fino al 5 maggio 2018 con altri nove appuntamenti da non perdere. La Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Giovanna Di Felice, Maria Laura Di Petta e Ugo Iezzi, assegnerà il Premio Marrucino 2018 allo spettacolo migliore sul piano drammaturgico, registico ed interpretativo; sulla base del giudizio espresso dal pubblico sarà invece conferito il Premio della Giuria Popolare.