Teramo, consiglio straordinario sulla ricostruzione

Con un lungo ed inteso discorso il Sindaco Gianguido D’Alberto ha aperto i lavori dell’assise civica programmata per oggi, 14 dicembre, con al centro la ricostruzione che stenta oramai da troppo tempo a partire.

Per la Regione Abruzzo era presente il Presidente Vicario Giovanni Lolli, assieme anche al Direttore USR Marcello D’Alberto fortemente contestato negli ultimi mesi. Una seduta fortemente voluta e convocata per cercare per fornire risposte concrete agli oltre 4000 sfollati che ancora non sono rientrati nelle abitazioni dopo il sisma.

“I numeri sono impietosi e l’ufficio non è stato messo in condizione di lavorare, la struttura dell’Usr non è assolutamente adeguata a rispondere alle esigenze con 12 mila schede aedes presentate e relative soprattutto alla ricostruzione leggera. La situazione si è incancrenita, basta abusare della dignità dei nostri cittadini. Sarà presentata una mozione che sarà inviata a tutti i comuni perchè i fari non si possono spegnere.”
Il Presidente vicario Giovanni Lolli ha annunciato “di essere già a lavoro per incrementare il personale dell’Usr attraverso le assunzioni che farà la Provincia, per cercare di rinforzare la squadra di tecnici che deve affrontare le pratiche, personale che permetterà di dare un importante slancio alle pratiche ‘B’ che ad oggi rappresentano il numero più imponente.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

1 Commento su "Teramo, consiglio straordinario sulla ricostruzione"

  1. credo che sono state fatte troppe riunioni e consigli straordinari riguardante la ricostruzione ma nulla e stato fatto quando si deve aspettare per potere vedere almeno dei cantieri aperti specie classe b

I commenti sono chiusi