Befana del Vigile, consegnati 10 quintali di alimenti a Montesilvano

Sono stati consegnati ieri mattina a Montesilvano, nell’ ambito della 20 esima edizione della Befana del Vigile, 10 quintali di derrate alimentari a 80 famiglie bisognose.

Presenti alla consegna il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis, i consiglieri comunali Valter Cozzi e Adriano Tocco, il comandante della polizia locale Nicolino Casale, il capitano Nino Carletti, l’agente scelto Antonio Sfamurri, don Nando della parrocchia di Sant’Antonio e del vice brigatiere Roberto Marzoli, che coordina da vent’ anni l’iniziativa benefica.

La raccolta di solidarietà si è svolta lo scorso 4 gennaio e si è conclusa il 6 nel centro commerciale di Oasi. La colletta di alimenti di prima necessità (pasta, riso, farina, acqua, olio, tonno, caffè, pelati e altri alimenti in scatola) è stata consegnata alla Caritas della parrocchia di Sant’Antonio e saranno destinate a 80 famiglie seguite dal centro di ascolto della chiesa.

“Siamo molto contenti – ha affermato il vice brigadiere Marzoli – di poter distribuire le derrate raccolte ad alcune famiglie di Montesilvano. Negli anni passati abbiamo contribuito ad aiutare case famiglia e altre associazioni. Un ringraziamento anche alla parrocchia e la cittadinanza che con generosità ha permesso tutto questo. A metà marzo consegneremo un altro contribuito a una onlus”.

“Un ringraziamento particolare alla polizia locale – ha affermato il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis – e al buon cuore dei montesilvanesi per l’obiettivo dei dieci quintali raccolti attraverso una straordinaria gara di solidarietà. La Befana del Vigile è una iniziativa di grande pregio, di alto valore solidaristico che qualifica, ulteriormente, il nostro eccellente personale della polizia locale”.