Coronavirus, 14 nuovi casi in un palazzo a Vasto

Nelle ultime 24 ore a Vasto si registrano 14 nuovi contagi al Covid-19. Il sindaco Francesco Menna si appella al senso di responsabilità dei cittadini e ribadisce un secco no ad assembramenti di amici.

14 nuovi casi positivi al Covid 19 in un palazzo del popoloso quartiere S.Paolo a Vasto. I contagiati pare facciano parte di alcuni nuclei famigliari di etnia Rom che nei giorni scorsi hanno partecipato ad un funerale in Molise. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook Francesco Menna sindaco, commentando i nuovi dati sui contagi al Covid-19 ha sottolineato che: “questa volta non sono incoraggianti e si appella al buonsenso dei cittadini”, mentre sono partiti immediatamente i dispositivi di restrizione dell’area grazie all’intervento di Polizia Municipale e Protezione Civile.

“In queste ultime settimane, sottolinea il primo cittadino, abbiamo fatto tanti sacrifici, siamo stati tra le città che hanno adottato provvedimenti restrittivi fin da subito, prima di tutti, e questo, insieme alla grande, meravigliosa condotta dei vastesi, dei volontari e delle forze dell’ordine, ci ha portato a essere una città avente una situazione rosea e tranquilla. Dobbiamo continuare così. Un appello anche a coloro che si vedono con amici e spesso si vedono in situazioni di non distanziamento sociale: sappiate che in questi giorni ci saranno controlli e, quindi, vi chiedo di applicare alla lettera le disposizioni: camminare, andare in bicicletta, uscire per fare attività sportiva, ma evitare assembramenti. Il ritorno alla normalità, conclude Francesco Menna, non è ancora scontato, si stanno facendo ancora grandi sacrifici. Finché non c’è un vaccino, dobbiamo continuare con la condotta egregia di queste settimane”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI