Chieti, un appello al Prefetto per Sanità e Sicurezza Viadotti

Federico Gallucci, presidente dell’associazione culturale “La Gente d’ Abruzzo” , torna a chiedere l’intervento del Prefetto per garantire la sicurezza delle infrastrutture aeree. Dopo il crollo del ponte Morandi di Genova, l’avvocato Gallucci invoca l’intervento dei rappresentanti del Governo per garantire la sicurezza dei viadotti.

A raccogliere l’esortazione di Gallucci, l’assessore comunale alle attività produttive del comune di Chieti Carla Di Biase. Gallucci chiede inoltre un intervento presso i responsabili della Asl di Chieti Lanciano Vasto per migliorare la sanità in città.

“In particolare, chiedono l’immediata richiesta alla Regione Abruzzo della esatta individuazione delle proprietà delle infrastrutture aeree che insistono sul territorio regionale; la formale diffida ai proprietari e/o gestori delle infrastrutture all’immediata consegna alle prefetture degli elaborati progettuali e dei certificati di collaudo e in particolare degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati negli ultimi 10 anni; la segnalazione al ministero degli Interni di eventuali irregolarità o comportamenti omissivi; l’istituzione di un tavolo tecnico permanente con tutti i soggetti interessati, compreso il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, finalizzato alla vigilanza da parte dei prefetti in ordine alla corretta esecuzione delle urgenti opere manutentive da realizzarsi.“