Civitella del Tronto: 60 mila euro per le scuole

Civitella del tronto, 60 mila euro per le scuole. Saranno consegnati martedì prossimo 20 dicembre al sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, 60 mila euro per sostenere il progetto per la realizzazione di un edificio scolastico destinato alla scuola primaria e dell’infanzia.

Somma raccolta dai lavoratori degli stabilimenti della Pilkington Nsg, Bravo e Primo di Piana Sant’Angelo di San Salvo che, per iniziativa delle rispettive Rappresentanze sindacali unitarie, si sono mobilitati subito dopo gli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia. La somma verrà consegnata al primo cittadino del comune teramano nel corso del tradizionale scambio degli auguri e delle premiazioni per anzianità di
servizio dei lavoratori del colosso vetrario giapponese con la presenza del presidente di Pilkington Italia spa, Graziano Marcovecchio. Il progetto da finanziare è stato individuato da una delegazione che si è recata nelle zone colpite dal terremoto lo scorso 12 dicembre composta dalle stesse Rsu e dai vertici dello stabilimento.