San Salvo: arrestato albanese con 3 chili e mezzo di cocaina

Trasportava tre chili e mezzo di cocaina, per un valore di oltre 500mila euro, l’albanese arrestato a San Salvo dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti.

Nell’ambito di una mirata attività investigativa, gli uomini dell’Arma hanno fermato l’uomo mentre, alla guida di una Mercedes classe B, percorreva una strada di San Salvo con lo stupefacente occultato nell’auto. Originario di Durazzo ma da tempo residente a Reggio Emilia, il 26 enne è stato trovato con la droga, suddivisa in 3 panetti termosaldati, celata nell’intercapedine ricavata sotto il sedile posteriore. Nel corso degli accertamenti, che si sono conclusi con l’arresto del soggetto, nella rete dei Carabinieri è finito anche un connazionale, 30enne, notato mentre si intratteneva col corriere di droga. A bordo di un’auto di grossa cilindrata, è stato trovato in possesso di un’ingente somma di denaro. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per concorso in illecita detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Chieti a disposizione dell’A.G..

Lo stupefacente posto sotto sequestro, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno stimato in oltre 500mila euro.