Pescara: con la scusa di recuperare uno straccio, donna deruba anziana

Con la scusa di recuperare uno straccio cadutole nel balcone della anziana, una donna è riuscita ad entrare in un appartamento di via Cesare Battisti a Pescara e rubare soldi e gioielli.

Sente bussare alla porta e non esita ad aprire avendo visto dall’occhiolino una giovane donna molto ben vestita e sorridente: una volta in casa l’anziana, ennesima vittima dell’ennesima truffa, si lascia ingannare dai modi molto cortesi della giovane lì a chiederle di poter  recuperare uno straccio in balcone. Non esita, quindi, ad accompagnarla sul terrazzo lasciando incustodito l’ingresso dell’appartamento: è a quel punto che entra in azione la complice della ladra che si intrufola velocemente in camera da letto dove riesce a portar via soldi e qualche gioiello. Una scusa banale, un subdolo inganno sul quale ora, però, faranno luce i carabinieri. L’anziana ha raccontato di non aver mai visto prima la giovane. Le due sembrano essersi volatizzate nel breve volgere di pochi minuti forse a bordo di un’auto dove un complice le attendeva.

1 Comment on "Pescara: con la scusa di recuperare uno straccio, donna deruba anziana"

  1. Anna testa | 08/04/2019 at 10:56 |

    Pescara è piena di scarafaggi e di topi:questi ultimi, poi, girano per il Centro e nella zona di via del Circuito. Ma il Comune, anziché proporre le varie manifestazioni tipo Ironman e annessi, perché non provvede alle dovute disinfestazioni?

Comments are closed.