Giulianova: Pagano commissaria il gruppo consiliare, e non solo, di Forza Italia

‘In considerazione della situazione politicamente confusa che si è creata, ritengo di dover commissariare Forza Italia a Giulianova’. Così il Senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito di Berlusconi.

Pagano prosegue poi la breve nota dichiarando: “Pertanto, nominerò commissario il consigliere regionale Umberto D’Annuntiis, affinché si occupi di ripristinare un clima favorevole alla ricomposizione del quadro di centrodestra nel Comune, in vista delle prossime elezioni amministrative.” Proprio oggi, al nostro microfono, il sindaco Mastromauro aveva strigliato il centrosinistra locale auspicando una maggiore compattezza di intenti evidentemente anche in questo caso in vista delle elezioni.

Un ruolo importante in questa ‘crisi’ del partito di Berlusconi a Giulianova l’ha avuto l’addio a Forza Italia di Jwan Costantini candidato del polo civico. Costantini nei giorni scorsi ha lasciato tutte le cariche che ricopriva all’interno di Forza Italia a Giulianova portandosi dietro, peraltro, altri che lui ha definito ‘ amici che tengono solo al bene della città’. Nelle parole di addio di Costantini critiche rivolte ai vertici provinciali e regionali del partito rei d’essersi ‘inchinati a decisioni prese addirittura fuori provincia o fuori Regione’