Pescara: tre mesi di proroga per la gestione de ‘Le Naiadi’

La Giunta regionale ha approvato la proroga d’urgenza della concessione alla ‘Progetto Sport Gestione Impianti’ per le piscine ‘Le Naiadi’ di Pescara. Si tratta di una proroga di tre mesi in attesa che il Tribunale fallimentare e il Tar si pronuncino. Altre delibere di giunta per balneatori, strade e l’aeroporto.

Si va lentamente verso la normalizzazione della situazione alle piscine ‘Le Naiadi’ di Pescara, dopo i problemi dei giorni scorsi con un guasto alle caldaie che aveva portato al blocco delle attività nelle piscine. Ripartiti ieri gli impianti, oggi ci sono docce calde con temperature in risalita su tutte le vasche e monitoraggi ogni due ore, così da ottenere il requisito della nuotabilità Fin su tutte le piscine entro domani. Negli ultimi giorni sono stati fatti lavori straordinari sulla condotta dell’acqua, necessari poiché le perdite causate da tubi forati e obsoleti non permettevano alla caldaia di andare in pressione.

Nella stessa riunione di giunta sono state approvate due delibere per sbloccare e velocizzare i lavori di ripristino di strade comunali, consentendo ‘l’aumento dal 10 al 60% dell’anticipazione dei finanziamenti concessi per l’attuazione dei progetti a valere sul Masterplan Abruzzo’.

Con successiva delibera la Giunta regionale ha approvato lo schema di convenzione che permette agli operatori turistico-balneari di effettuare a loro spese lavori di manutenzione ordinaria di opere a difesa del litorale e interventi di ripascimento/ripristino degli arenili interessati dai fenomeni di erosione della costa. In questa maniera si potranno effettuare interventi di veloce esecuzione.

Approvato, infine, lo stanziamento di 468 mila euro per la messa a norma dell’impianto antincendio dell’Aeroporto d’Abruzzo.