In tremila alla festa di Natale della FIDAS a Pescara

 

In tremila alla festa di Natale della FIDAS. Una giornata di festa dedicata ai donatori e alle loro famiglie, così la Fidas Donatori Sangue Pescara ha rinnovato sabato scorso il consueto e speciale appuntamento con la “Festa di Natale Fidas” al Palacongressi di Montesilvano. Un doppio appuntamento per grandi e piccini.

Sono stati più di 500 i bambini, accompagnati dai genitori, che nel pomeriggio di sabato scorso hanno assistito a spettacoli e animazione, ricevendo doni dal Babbo Natale Fidas. Mentre in serata, tutta l’attenzione dei duemila presenti è andata alle performance artistiche di Fabio Concato, che ha ripercorso i suoi grandi successi da “Rosalina” a “Fiore di maggio”, e dell’attore Edoardo Siravo che ha recitato brani di Trilussa e Flaiano. Sul palco molti altri artisti: i musicisti Paolo Di Sabatino, Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino, il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo. La serata, condotta da Mila Cantagallo con la direzione artistica di Davide Cavuti, ha riservato una grande sorpresa per tutti: il dono dell’app Fidas da parte dell’azienda Clac di Pescara.

“Abbiamo presentato una novità assoluta: l’applicazione Fidas Pescara per smartphone e tablet”, ha detto la presidente Fidas Anna Di Carlo, “un’app che permetterà alla Fidas di essere ancora più presente nella vita dei suoi donatori, tenendoli aggiornati in modo facile e diretto. Per questo ringraziamo l’azienda Clac di Pescara, e i suoi titolari Alfonso e Luca Cacciagrano, che l’hanno creata e ne hanno fatto dono alla Fidas. Un bellissimo regalo di Natale per tutti i nostri donatori e non solo, scaricabile gratuitamente dai principali store”.

 Tra i presenti, insieme a volontari e donatori, lo staff del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara e il suo primario Patrizia Accorsi, che ha ringraziato la Fidas per il lavoro che fa e ha ricordato che “il sangue serve continuamente”. Da gennaio a novembre di quest’anno, le donazioni sono state quasi 12 mila.

Il Servizio del Tg8