Chieti, da lunedì operai al lavoro in Corso Marrucino

bdr

Saranno operativi da lunedì prossimo, 11 marzo, gli operai dell’Impresa Chiavaroli Costruzioni che per conto della ditta Colanzi eseguiranno i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del secondo tratto di Corso Marrucino. Lavori commissionati dal Comune di Chieti.

Ad assicurarlo l’assessore ai Lavori Pubblici del comune Teatino, Raffaele Di Felice, il quale ha sottolineato che il cantiere è stato aperto mercoledì scorso ma che a causa di alcune autorizzazioni richieste dalla Soprintendenza dei beni artistici i lavori inizieranno lunedì prossimo. Lavori, ha assicurato l’esponente della Giunta comunale, che saranno realizzati nel rispetto dei tempi. Probabilmente, meteo permettendo, anche con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data stabilita del 17 Aprile prossimo. I lavori come è noto interesseranno il rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi nel secondo tratto di Corso Marrucino, quello compreso tra Piazza Valignani e l’incrocio con Via Arniense. Saranno inoltre sistemate anche le vie adiacenti. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 100 mila euro.

“Al fine di restituire il giusto decoro al centro storico cittadino, e in vista della Processione del Venerdì Santo che ogni anno attrae migliaia di visitatori in città, ha affermato ancora l’Assessore Di Felice, l’amministrazione comunale seguirà da vicino tutti i progressi del cantiere per far rispettare i tempi di consegna. Per motivi di pubblica sicurezza, inoltre, durante i lavori  è stato imposto il divieto di sosta con rimozione sul tratto di Corso Marrucino, interessato dal cantiere dal 6 marzo al 6 aprile 2019. Al termine dei lavori verrà ripristinata tutta la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale”.

L’Aca infine provvederà al rifacimento della pavimentazione su Via Filandro Vicentini nei pressi di Piazza Valignani.