Lanciano, piscine “Le Gemelle” ancora senza riscaldamento

Piscine ‘Le Gemelle’ senza gas, protesta la maggioranza in Comune. “Se Serraiocco non è in grado di assicurare servizio lasci”.

Ancora uno stop forzato alle attività del centro sportivo comunale ‘Le Gemelle’ di Lanciano dove ieri sera molti abbonati sono stati fatti uscire perché il gestore del gas ha interrotto la fornitura del servizio e gli ambienti e le docce della struttura erano al freddo e impraticabili. La scorsa settimana fu invece interrotta e poi ripristinata l’energia elettrica. Oggi, in una nota congiunta, i gruppi consiliari di maggioranza di centrosinistra al consiglio comunale di Lanciano hanno chiesto che “il gestore de Le Gemelle faccia chiarezza e onori la convenzione che mette al centro la fruizione del servizio, oppure se non è in grado di continuare ad assicurare la continuità del servizio lasci e riconsegni la struttura al comune di Lanciano”.

“Vincenzo Serraiocco, amministratore unico delle società Wellness e Sportlife, che gestisce la struttura di proprietà comunale ‘Le Gemelle’, già candidato alle regionali con Forza Italia e assessore con il centrodestra a Pescara – si prosegue nella nota – è stato presentato come nuovo segretario dell’Udc di Pescara sabato scorso da Enrico Di Giuseppantonio, segretario regionale Udc. Di Giuseppantonio e i referenti lancianesi dell’Udc si attivino con Serraiocco affinché rispetti gli impegni che lo stesso ha assunto con il sindaco Mario Pupillo e la cittadinanza di Lanciano appena una settimana fa. Altrimenti si valutino azioni immediate, tra cui anche la possibilità di rescindere la convenzione, a tutela dei lavoratori e degli oltre duemila utenti della struttura che stanno soffrendo questi disservizi”.

Ad oggi nessuna comunicazione ufficiale di quando la struttura riaprirà. La vertenza a ‘Le Gemelle’ è iniziativa lo scorso 22 marzo con lo stato di agitazione di 40 addetti e istruttori per il mancato pagamento degli stipendi arretrati. Dopo incontri col sindaco Pupillo la società ha pagato il mese di gennaio e preso l’impegno a garantire il servizio all’utenza. Il moderno centro piscine e palestre comunale, che conta oltre 2.300 iscritti, è costato 3 milioni e 200 mila euro ed è stato inaugurato il 26 settembre 2010.