Sant’ Omero, un fondo per le persone bisognose

S. Omero, un fondo per le persone bisognose. La Giunta Comunale di Sant’ Omero ha deliberato la costituzione di un fondo di 5.000,00 euro, “una tantum”, per sostenere le famiglie più bisognose del proprio territorio.

Nei giorni scorsi gli uffici hanno pubblicato l’avviso pubblico che individua i criteri per accedere a tale contributo che, pur modesto nella cifra a causa di un bilancio asfittico e tutto ereditato, dimostra tutta la buona volontà dell’Amministrazione a stare vicino ai problemi dei cittadini e a maneggiare con grande oculatezza il denaro pubblico. La Vice-Sindaco Tatiana Iachini, con delega al sociale, ha commentato:

“Per la prima volta il Comune di Sant’Omero costituisce un fondo a favore delle persone in difficoltà, ed è bello costatare che siamo riusciti a raggiungere tale obiettivo in un momento di grande difficoltà per le casse comunali. Stare al fianco delle famiglie è un dovere delle istituzioni affinché nessuno venga lasciato solo. La tematica del sociale è centrale per la nostra Amministrazione. Abbiamo cercato di implementare fondi e servizi per offrire strumenti concreti ed atti a dare risposte ai bisogni delle persone in difficoltà. Questa iniziativa non risolve certo i problemi ma prova ad alleviare il peso della crisi economica ed occupazionale che colpisce il nostro territorio”.