Maltempo, tornano pioggia e vento in Abruzzo

Maltempo, tornano pioggia e vento in Abruzzo. Torna il maltempo sull’Italia centrale e sulla nostra regione. Una perturbazione di origine atlantica raggiungerà nelle prossime ore il nostro paese portando piogge e venti forti sulle regioni centrali e meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede a partire dalle prime ore di domani temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale. Dal pomeriggio sono attesi inoltre venti forti e di burrasca su Lazio meridionale, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani si prevedono, inoltre, venti forti o di burrasca sud-occidentali su Lazio meridionale, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia settentrionale con raffiche di burrasca forte sui settori appenninici di queste regioni e con possibili mareggiate sulle coste esposte.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Maltempo, tornano pioggia e vento in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*