Pescara, droga a scuola trovata dai Carabinieri

Pescara, droga a scuola trovata dai Carabinieri. Sette denunce a piede libero. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Pescara sono stati impegnati in un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti all’ interno degli istituti scolastici.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a personale del Nucleo Cinofili CC di Chieti, hanno rinvenuto in due Istituti scolastici Superiore situati in centro, diversi grammi di sostanza stupefacente, in particolare, 20 grammi complessivi di marijuana, occultati all’interno di un secchio per la spazzatura posizionato nel parcheggio della scuola, una decina di grammi di hashish e diversi spinelli di marijuana, occultati in un bagno ad uso esclusivo degli studenti, nonché 1 grammo di hashish trovato indosso ad uno studente che, al termine le formalità di rito, è stato segnalato alla Prefettura di Pescara per uso di sostanze stupefacenti. La droga rinvenuta è stata sequestrata. Nell’ambito di appositi controlli stradali , i Carabinieri hanno deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria complessivamente 7 persone. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato:

  • 4 donne di etnia ROM, tutte comprese tra i 24 e 28 anni, responsabili di aver rubato diversi capi di vestiario da due negozi situati all’interno del Centro Commerciale Auchan in via Tiburtina;
  • un uomo ed una donna: G.V., 34 enne nato a Santo Domingo ma residente a Manoppello e N.M., 28 enne di Montesilvano, i quali sono stati notati aggirarsi nel quartiere di Rancitelli. fermati per un controllo sono stati perquisiti e trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso nonché di vari indumenti per neonato, risultati rubati in due negozi di Pescara e Spoltore.

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti, infine, hanno deferito in stato di libertà un 19 enne del posto perché trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, nascosta negli slip.