Pianella: master class di canto con la Casale per l’accademia Arotron

All’accademia teatrale Arotron di Pianella sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 master class di canto con Rossana Casale. Domenica alle 17 spettacolo gratuito con la doppiatrice Chiara Colizzi e Rossana Casale all’insegna del baratto.

Se avete la passione per il canto, ma non sapete come far emergere la vostra identità artistica, segnatevi questo appuntamento: sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 a Pianella, nella sede dell’accademia teatrale Arotron, si terrà la master class di canto “Io” con Rossana Casale.

Cantautrice e interprete di grande raffinatezza, Rossana Casale si è esibita in numerosi festival internazionali di jazz e pop d’autore. Docente del conservatorio di Pescara “Luisa d’annunzio”, la Casale terrà una master class di canto presso l’accademia teatrale Arotron a Pianella (ex asilo Sabucchi) in vico delle dee 10 con un numero di posti limitati: sabato 1° dicembre, dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30, e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 14.

“La master class è a numero chiuso, ma ci sono ancora alcuni posti disponibili”, fa sapere Franco Mannella, direttore artistico e fondatore dell’accademia teatrale Arotron. “Si tratta di un corso di specializzazione rivolto a cantanti, attori e performer, ma anche a chi sente dentro di sé il desiderio di avvicinarsi alle forme artistiche del teatro e della musica. Questa è la prima master class di una lunga serie di seminari che stiamo organizzando con la nostra accademia, per dare la possibilità a chi vive in Abruzzo di coltivare la passione per la recitazione e di approfondirne lo studio, avvalendosi della professionalità di grandi artisti del panorama nazionale.”

Sempre domenica 2 dicembre a partire dalle ore 17 gli allievi dell’Accademia e i partecipanti della master class con la Casale si esibiranno gratuitamente davanti al pubblico che interverrà al baratto, secondo la formula già sperimentata da Arotron con la seconda edizione del Convivium Artis, che si è tenuto la scorsa estate a Pianella e che quest’anno viene riproposta ogni prima domenica del mese, sempre presso la sede dell’Accademia. L’appuntamento con il baratto di domenica 2 dicembre (inizio previsto alle ore 17 con la dimostrazione degli allievi dell’Accademia e i partecipanti alla master class della Casale) si chiuderà con l’esibizione di Rossana Casale e della doppiatrice Chiara Colizzi, alla quale potrà partecipare gratuitamente il pubblico che interverrà al baratto dell’accademia teatrale Arotron.

“Anche quest’inverno abbiamo deciso di aprire le porte della nostra Accademia con il baratto”, ha aggiunto Franco Mannella. “Tutto è iniziato come una scommessa che ci ha portati a scambiare con il pubblico la possibilità di assistere alle prove dei nostri spettacoli con la convivialità che il cibo sa regalare. In altre parole, chi è venuto a trovarci ha portato con sé vivande e bevande, che alla fine delle nostre prove aperte sono state condivise e gustate assieme. Insomma un vero e proprio baratto! E’ per questo che lo slogan che meglio riassume questa modalità di condivisione è ‘La nostra arte in cambio della vostra!’, dove per arte intendiamo anche quella culinaria. Gli spettacoli che proponiamo con i nostri baratti sono pertanto gratuiti, ma al pubblico che vorrà partecipare chiediamo di portare del buon cibo e del buon vino in segno di convivialità, da condividere tutti insieme, artisti e spettatori, alla fine di ogni appuntamento e proprio all’insegna dell’interscambio, altrimenti che baratto sarebbe?”.

L’obiettivo dei baratti di Arotron è dunque quello di avvicinare un pubblico sempre più ampio alla frequentazione dell’arte in tutte le sue forme, in una logica di incontro-confronto-condivisione.

ALCUNI DEGLI ARTISTI CHE PARTECIPANO AI BARATTI DI AROTRON
Oltre a Rossana Casale, che sabato 1 e domenica 2 dicembre terrà la sua master class di canto, il calendario degli appuntamenti di Arotron proseguirà per tutto l’anno con un baratto ogni prima domenica del mese, che coinvolgerà nomi importanti del mondo del doppiaggio, del cinema, della musica, del teatro, della letteratura e dello spettacolo, come Chiara Colizzi (doppiatrice di Kate Winslet e Uma Thurman), Roberto Pedicini (doppiatore di Kevin Spacey, Javier Bardem e Jim Carrey), Massimo Cinque (attore, regista e autore di Domenica in), Antonio Rezza (attore, regista e scrittore), Riccardo Polizzy Carbonelli (il Roberto Ferri di Un posto al sole), Giuppy Izzo (voce al cinema di Renèe Zellweger, Kate Beckinsale, Winona Ryder), Pino Insegno (voce di Viggo Mortensen, Will Smith e Matt Dillon), Caludio Insegno (doppiatore di Toby Jones e Mike Binder), Vincenzo Olivieri (showman abruzzese), Camillo Chiarieri (scrittore e storico esperto in storia dell’Abruzzo), Maura Chiulli (scrittrice e mangiafuoco), Emiliano Coltorti (l’attore di Nero in Romanzo criminale e doppiatore di Hector in Coco), Francesca Draghetti (doppiatrice e attrice, nota al grande pubblico come componente della Premiata Ditta), Francesco Pezzulli (voce di Leonardo Di Caprio), Christian Iansante (doppiatore di Bradley Cooper e Joseph Fiennes), Massimiliano Manfredi (voce di Orlando Bloom ed Edward Norton), Franco Mannella (attore, regista e doppiatore di Paul Giamatti e Kad Merad), Selvaggia Quattrini (doppiatrice di Keira Knightley e Sienna Miller), Roberto Stocchi (voce al cinema di Timothy Spall e Toby Jones) e tanti altri artisti che di volta in volta si aggiungeranno agli appuntamenti del baratto dell’accademia teatrale Arotron, che saranno costantemente aggiornati sul sito www.arotron.it .

Gli spettacoli all’insegna del baratto sono a ingresso libero ogni prima domenica del mese a partire dalle ore 17 presso la sede dell’accademia Arotron a Pianella.

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

IL SERVIZIO DEL TG8: