Regione, Forza Italia torna a chiedere le dimissioni di D’Alfonso

dav

I consiglieri regionali di Forza Italia tornano a chiedere le dimissioni del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso. In questi 100 giorni di Governo illegittimo, hanno sottolineato Sospiri e Febbo, l’ Abruzzo continua ad inanellare una serie di risultati negativi.

Dati alla mano, Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo, hanno dimostrato come la regione Abruzzo, abbia perso la capacità di spendere i fondi strutturali per l’agricoltura. Dalla quartultima posizione l’Abruzzo è passata al terzultimo posto davanti solo a Friuli e Campania. I Canoni idrici sono stati aumentati del 40% e questo si rifletterà anche sulle tasche dei consumatori, hanno aggiunto ancora. Sono 5 mesi di caos in cui 3 assessori di Giunta non partecipano più all’attività amministrativa. D’Alfonso dovrebbe prendere atto di questa situazione e per il bene degli abruzzesi, hanno sottolineato ancora i due esponenti di Forza Italia, dovrebbe dimettersi. “Prima se ne va e prima finiscono i danni” hanno sottolineato.

E sulle dimissioni di D’Alfonso, interviene anche il leader della Lega, Matteo Salvini il quale ha ribadito che:

“Vergognoso attaccamento alle poltrone del Pd sulla pelle degli Abruzzesi. Si torni al voto per la Regione, i cittadini hanno diritto di scegliere e di cambiare, la Lega è pronta”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini sul governatore dell’Abruzzo che mantiene anche la carica di senatore del Pd.