Le Naiadi: spiraglio dopo rinuncia ricorso al Tar

“La Regione Abruzzo ha preso atto della volontà del gestore del centro ‘Le Naiadi’ di rinunciare al ricorso presso il Tar contro il bando  per la gestione dell’impianto sportivo. Si apre, finalmente, uno spiraglio concreto per arrivare nel più breve tempo possibile a garantire la continuità dei servizi e la tutela dei livelli occupazionali”.

Questo il commento dell’assessore allo Sviluppo economico e Turismo Mauro Febbo che spiega: “ Adesso con il buonsenso e la responsabilità da parte di tutti gli attori coinvolti è possibile arrivare alla determinazione di un nuovo gestore entro il prossimo mese di giugno e quindi procedere all’affidamento del complesso sportivo. Una vicenda complessa, anche per le diverse sfaccettature di natura civilistica e amministrativa  – commenta Febbo – che adesso possiamo sbloccare attraverso una strada condivisa da tutte le parti coinvolte mettendo fine ad una problematica che si trascina da troppi anni”.

Nel frattempo la Regione si è fatta garante di interventi manutentivi di somma urgenza per garantire la non interruzione delle attività.