Chieti, chiusa la voragine in Piazza Garibaldi

Chieti, chiusa la voragine in Piazza Garibaldi. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, rende noto che sono stati completati i lavori di riparazione del cedimento del manto stradale verificatosi in Piazza Garibaldi lo scorso 13 febbraio.

Pertanto, già dalle ore 18.00 di questa sera si provvederà alla riapertura al traffico del tratto di Piazza Garibaldi compreso tra l’intersezione con via Padre Alessandro Valignani e l’intersezione con via Federico Salomone.  Proseguono, intanto, i lavori in via Silvino Olivieri dove un secondo tratto fognario intercettato durante gli interventi, è stato deviato e raccordato al nuovo collettore in via di realizzazione.

VORAGINE CHIETI2

Nel frattempo, è stata riparata la copiosa perdita di acqua in via Rossini, nel quartiere Levante.

«Un doveroso ringraziamento – sottolinea l’Assessore Di Felice – desidero rivolgerlo alle maestranze e al responsabile unico del procedimento che hanno portato a termine l’intervento con solerzia e celerità ripristinando la normale viabilità della zona. In pochi giorni si è riusciti a riparare l’invaso e i collettori di raccolta delle acque chiare e nere, causa principale  della rottura, riconvogliando l’intero sistema. Al fine di riaprire il traffico sul tratto di viabilità interessato, la ditta ha già provveduto a imbrigliare il sistema fognario e a stendere uno strato di calcestruzzo finale sul quale si procederà, a breve. con l’asfaltatura».

L’Assessore Di Felice sta proseguendo, insieme ai tecnici comunali, le verifiche su tutto il sistema idrico e fognario cittadino al fine di avere una puntuale ricognizione della situazione in essere.