Pescara: abusivismo case Ater, nuovi controlli in via Rigopiano

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine a Pescara per contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive nelle case Ater. Questa mattina i carabinieri sono entrati in azione in via Rigopiano.

I militari della compagnia di Pescara, coordinati dal capitano Antonio Di Mauro, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno censito gli occupanti degli appartamenti di via Rigopiano, per verificarne l’effettiva assegnazione e contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive, che nelle scorse settimane avevano generato tensione nel quartiere, a causa del tentativo di alcuni occupanti irregolari di rientrare nelle abitazioni da cui erano stati sfrattati.

All’alba di questa mattina sono entrati in azione oltre 30 militari, che hanno effettuato quattro perquisizioni personali e domiciliari a soggetti già noti alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie. I carabinieri hanno inoltre controllato 68 persone e 45 veicoli, uno dei quali è stato sottoposto a sequestro, perché privo di copertura assicurativa.

Nei giorni scorsi operazioni analoghe di controllo del territorio avevano riguardato i quartieri di Rancitelli e Fontanelle.