Pescara: carabinieri in azione a Rancitelli, 4 arresti e 5 denunce

I carabinieri di Pescara, intervenuti nel quartiere Rancitelli, hanno arrestato quattro persone e denunciate altre cinque. Sequestrate auto e droga e individuato un allaccio abusivo a una rete elettrica condominiale.

Quattro arresti, cinque persone denunciate e quattro veicoli sequestrati: sono i numeri dell’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Pescara nel quartiere Rancitelli. L’intervento è stato svolto con il supporto di una squadra della compagnia intervento operativo (Cio) del 14/o battaglione “Calabria” dell’arma e di un’unità del nucleo cinofili di Chieti.

In tutto sono state controllate 40 persone, oltre a 30 veicoli, quattro dei quali risultati privi di assicurazione. Due degli arrestati devono rispondere del reato di evasione dagli arresti domiciliari. Altri due arresti sono stati eseguiti dai carabinieri, in ottemperanza all’ordine di esecuzione in regime di detenzione domiciliare.

Le denunce riguardano persone che devono rispondere dei reati di ricettazione, furto, evasione dai domiciliari e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, un uomo con precedenti è stato denunciato per aver realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica dell’ascensore condominiale “Ater” a favore delle proprie utenze domestiche. Sequestrate anche eroina, cocaina e marijuana.