Colonnella: rapina la tabaccheria vicino casa, arrestato 22enne

A Colonnella i carabinieri hanno arrestato un 22enne che aveva rapinato una tabaccheria vicino casa, portando via l’incasso della giornata, dopo aver minacciato la titolare con un coltello.

Non ha fatto tanta strada col bottino della rapina messa a segno nella tabaccheria vicino casa, in via Roma a Colonnella, il 22enne che poi è stato tratto in arresto dai carabinieri. I militari hanno bussato alla sua porta di casa e hanno trovato il giovane con indosso ancora gli abiti usati per compiere il reato e intascare 350 euro, ovvero l’incasso di giornata della rivendita di sali e tabacchi, presa di mira.

Il 22enne si è presentato quasi all’orario di chiusura, impugnando un coltello e minacciando la titolare della tabaccheria in via Roma, a Colonnella, per farsi consegnare l’incasso della giornata, pari a circa 350 euro. Il ragazzo è poi fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce, ma poco dopo è stato rintracciato dai carabinieri, a pochi chilometri dal luogo della rapina, dopo essere stato riconosciuto grazie alla descrizione somatica fornita dalla titolare del negozio e alle immagini delle telecamere a circuito chiuso della rivendita di sali e tabacchi. Quando ha aperto la porta ai carabinieri, il 22enne indossava ancora gli abiti con cui aveva compiuto la rapina e inoltre aveva in tasca il denaro sottratto indebitamente.

Il ragazzo è stato infine arrestato e rinchiuso nel carcere di Castrogno, a disposizione del magistrato.