Alanno: droga a scuola, carabinieri trovano hashish in un istituto

I carabinieri di Penne sequestrano un involucro con dell’hashish all’interno di una scuola di Alanno.

L’intervento dei militari, portato avanti con l’ausilio delle unità cinofile di Chieti, è condotto durante la settimana nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici aderenti al progetto “Scuole Sicure”.

Durante i controlli, i carabinieri della compagnia di Penne, insieme al personale del nucleo cinofili di Chieti, hanno ispezionato gli istituti scolastici di Alanno, rinvenendo all’interno di una classe un involucro contenente dell’hashish, di cui uno studente si era disfatto durante il controllo.

“I carabinieri di Penne, così come già sperimentato con positivi risultati negli scorsi anni, presteranno la massima attenzione a tutti quei fenomeni di spaccio e uso di stupefacenti che, proprio in concomitanza con lo svolgimento dell’attività didattica, raggiungono i maggiori livelli di diffusione”, si legge in una nota dei militari della compagnia di Penne. “Pertanto, le operazioni di controllo alle scuole, in accordo con i dirigenti scolastici, proseguiranno per tutto l’anno, con il chiaro obiettivo di contrastare anche il semplice consumo di droga, specie da parte dei più giovani”.