Buche stradali a Roseto, il Comune costretto a risarcire

Il Comune di Roseto sarà costretto a sborsare 30.000 euro per risarcire i cittadini che hanno subito danni alle proprie automobili a causa delle buche stradali.

La buche stradali non sono solo un disagio per i cittadini e gli automobilisti, ma anche un canale di drenaggio delle risorse pubbliche, visto che da quei fori escono i denari che i Comuni devono sborsare per risarcire i danni a chi ha avuto la sventura di cadere nella “trappola” d’asfalto. Per questa ragione il Comune di Roseto sarà costretto a sborsare 30.000 euro per risarcire i cittadini che hanno subito danni alle proprie automobili a causa delle buche stradali. La somma riguarda 27 casi accaduti nel 2018 ed è racchiusa in tre delibere già pubblicate
sull’albo pretorio del Comune. Le rotture più frequenti riguardano i cerchioni, ma in alcuni casi può partire anche il semi-asse. E’ probabile che la situazione migliori, visto che l’amministrazione comunale, per evitare altri salassi e rendere la vita più facile ai cittadini, ha messo in atto un piano di copertura delle buche che dovrebbe ridurre sensibilmente le richieste di risarcimento. La speranza è che il Comune riesca a trovare fondi anche per mettere mano al lungomare, che presenta un manto stradale piuttosto dissestato.

IL SERVIZIO DEL TG8: