50 bici per gli ospiti del Villaggio della Solidarietà

50 bici per gli ospiti del Villaggio della Solidarietà. Suor Vera D’Agostino , la sorella un pò manager ed un pò santa, Madere Superiora della Fondazione Onlus Figlie dell’Amore di Gesù e Maria, responsabile del Villaggio della Speranza di Brecciarola, ha un motivo in più per essere contenta e soddisfatta.

A Suor Vera sono state date in dono 50 biciclette, di tutte le dimensioni, da regalare ai circa sessanta ospiti immigrati della sua struttura di accoglienza. Autore dell’inaspettato dono, Confindustria Milano tramite l’Ancma, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo ed accessori. Una donazione giunta quasi per caso, grazie ad un contatto anonimo tramite mail. Un dono particolarmente apprezzato da Suor Vera che oltretutto aiuterà nel loro cammino d’integrazione i numerosi ospiti della struttura di accoglienza di Brecciarola. Il gesto di generosità e solidarietà a visto come testimonial d’eccezione, anche il figlio di Gigi Sabani, l’attore Simone da sempre vicino ad iniziative in favore dei più indifesi e bisognosi. Nella sua struttura sulle colline di Brecciarola Suor Vera accoglie ragazze madri, persone senza lavoro, tossicodipendenti, bambini orfani e profughi. Li fa sentire in famiglia. La sua opera si autofinanzia con la produzione di alcuni prodotti realizzati all’interno della casa-azienda e gode della solidarietà di molti.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "50 bici per gli ospiti del Villaggio della Solidarietà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*