Pescara, evade dai domiciliari e picchia tutti

Un pregiudicato di Pescara è evaso dagli arresti domiciliari e ha aggredito alcuni passanti e gli agenti della Polizia intervenuti per sedare la lite.

 

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio nell’area delle palazzine dette “ferro di cavallo”, in via Tavo. La Polizia era intervenuta dopo la segnalazione di una violenta lite in strada in cui erano coinvolte diverse persone. Gli uomini della Squadra Volante si sono trovati di fronte ad un gruppo di persone che inveivano contro un uomo affacciato al balcone di casa, un pluripregiudicato pescarese di 27 anni. Il giovane, improvvisamente, è sceso in strada e ha preso a pugni prima uno dei presenti e poi i poliziotti che cercavano di bloccarlo.

Il 27enne è appena stato dimesso dimesso dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Pescara e posto agli arresti domiciliari. I poliziotti della Volante sono stati costretti ad allontanarlo per evitare che venisse linciato dalla folla sempre più numerosa. Nel corso della perquisizione dell’appartamento del pregiudicato gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo hanno rinvenuto vari ritagli di cellophane utilizzati per confezionare dosi di stupefacente, oltre a 4 grammi di cocaina ed 1 bilancino di precisione. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per evasione, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.