Tumori: a Pescara arriva la carta dei servizi oncologici

Arriva a Pescara la carta dei servizi di oncologia medica, un ausilio informativo per i pazienti oncologici e i propri familiari, con cui l’unità operativa dichiara i propri impegni in termini di raggiungimento, mantenimento e promozione degli standard di qualità.

La carta sarà presentata domani mercoledì 17 ottobre alle 11 presso la sala riunioni della direzione generale a Pescara, in una conferenza stampa con il direttore generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, coadiuvato dal direttore medico dell’unità operativa complessa (Uoc) di oncologia medica del presidio ospedaliero di Pescara, Carlo Garufi.

L’iniziativa rientra negli obiettivi “del continuo miglioramento delle attività sanitarie e sociosanitarie svolte, che si rivelano cruciali per la corretta ed efficace presa in carico del paziente in tutte le fasi della malattia oncologica”, riferisce la Asl di Pescara.

In occasione della conferenza saranno anche presentati gli ultimi dati sulle attività svolte e sui risultati raggiunti dall’Uoc di oncologia medica del nosocomio pescarese.