70 Aziende abruzzesi al Cibus di Parma

Oltre 70 aziende abruzzesi presenti alla 18 esima edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in programma alla Fiera di Parma.

Aprirà lunedì 9 maggio a Parma la 18° edizione di Cibus,  e si protrarrà sino a giovedì 12 maggio. Sulla scia di Expo 2015, Cibus 2016 si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15mila operatori esteri e 2mila top buyer da ogni continente.

Le aziende espositrici presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultra-fresco e surgelati, pasta, conserve, condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all’ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher. Al di là dell’esposizione, Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agroalimentare e della distribuzione. Si terranno 25 tra convegni e workshop e centinaia di show cooking con tutti i top chef da Cracco a Cannavacciuolo. Nonchè degustazioni, presenza di personaggi dello sport e dello spettacolo, ed infine i convegni di “Pianeta Nutrizione” sull’ alimentazione.