70 Aziende abruzzesi al Cibus di Parma

Oltre 70 aziende abruzzesi presenti alla 18 esima edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in programma alla Fiera di Parma.

Aprirà lunedì 9 maggio a Parma la 18° edizione di Cibus,  e si protrarrà sino a giovedì 12 maggio. Sulla scia di Expo 2015, Cibus 2016 si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15mila operatori esteri e 2mila top buyer da ogni continente.

Le aziende espositrici presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultra-fresco e surgelati, pasta, conserve, condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all’ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher. Al di là dell’esposizione, Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agroalimentare e della distribuzione. Si terranno 25 tra convegni e workshop e centinaia di show cooking con tutti i top chef da Cracco a Cannavacciuolo. Nonchè degustazioni, presenza di personaggi dello sport e dello spettacolo, ed infine i convegni di “Pianeta Nutrizione” sull’ alimentazione.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "70 Aziende abruzzesi al Cibus di Parma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*