Lanciano, Piernicola Pelliccia nuovo direttore di Pediatria

ospedale-lanciano

E’ Piernicola Pelliccia il nuovo direttore di Pediatria dell’ospedale di Lanciano. Pelliccia, 61 anni, arriva dalla Clinica pediatrica di Chieti.

Dopo aver perfezionato la propria conoscenza in Oncologia, Infettivologia, Endocrinologia e Diabetologia pediatrica, si è dedicato principalmente a studi e ricerche nel campo della Nefrologia ed Ecografia, l’attività clinica più rilevante svolta nella seconda parte della sua carriera. In particolare Pelliccia si è specializzato in diagnosi e cura delle patologie nefro-urologiche in età pediatrica, sviluppando il “Servizio di nefrologia ed ecografia pediatrica” di cui è stato finora responsabile, punto di riferimento per tantissimi bambini affetti da sindromi nefrosiche, glomerulonefriti croniche, insufficienza renale, ipertensione, nefropatie metaboliche e uropatie congenite. Pelliccia svolge attività di docenza e tutoraggio presso la Scuola di specializzazione in Pediatria di Chieti, il corso di laurea in Medicina e il corso di formazione in Medicina generale.

Il dottor Pelliccia, in servizio dal 1° ottobre, è stato presentato al personale del reparto dal direttore sanitario aziendale, Vincenzo Orsatti, il quale ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli operatori e, in particolare, il dottor Nicola Ranieri per aver garantito continuità e qualità dei servizi negli ultimi due anni, in attesa della nomina del nuovo primario.