Loreto Aprutino tra i 20 paesi più belli d’Italia

loreto-notte1

Loreto Aprutino è stato inserito dal motore di ricerca Skyscanner tra i 20 paesi più belli d’Italia.

Loreto Aprutino, il bel centro della provincia di Pescara, è stato inserito dal motore di ricerca viaggi Skyscanner fra i 20 paesi più belli d’Italia del 2015. Sul motore di ricerca skyscanner si fa riferimento a Loreto Aprutino in un itinerario ideale per i paesi e i borghi più suggestivi e affascinanti d’Italia. per l’Abruzzo è stato scelto proprio il piccolo centro della provincia di Pescara, considerato il “presepe” della regione, soprattutto di notte, quando si accende delle sue luci che illuminano le tipiche casette abbarbicate sulle colline.

“Continuiamo con i borghi medievali ma questa volta ci spostiamo tra i colli abruzzesi, dove tra vigne e uliveti si nasconde il bellissimo paese di Loreto Aprutino. Il suo nome altisonante – si legge sul sito internet www.skyscanner.it – fa riferimento all’Aprutino Pescarese, un pregiato olio di oliva DOP prodotto proprio in questa zona dell’Italia, che naturalmente vi consigliamo di assaggiare se passate da queste parti. Non perdetevi una visita al castello baronale, situato nella parte alta del borgo, alle numerose chiese e abbazie e alle antiche porte di questa splendida cittadina immersa nel verde.”

2 Commenti su "Loreto Aprutino tra i 20 paesi più belli d’Italia"

  1. o stato al paesse dove sta tutta la mia famiglia. E un posto veramente meraviglioso!!!, e come dice Carmen “ti resta sempre nel cuore”!!!
    Que piacere sentire a Loreto bello e vivo!!

  2. Carmen | 16/12/2015 di 00:38 |

    Un posto che, se visitato, ti resta nel cuore, sempre…

I commenti sono chiusi