Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 7 Settembre

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 7 Settembre. Una nuova perturbazione che dai Balcani si estende alle regioni meridionali sta interessando tutto il Paese. Un sistema che i meteorologi definiscono particolarmente attivo sulle estreme regioni meridionali e sulle regioni del medio-basso Adriatico con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Questo il tempo previsto in Abruzzo per la giornata di mercoledì 7 settembre. Si registrano nubi in aumento sul settore adriatico con prime deboli piogge gia’ in mattinata. Nel primo pomeriggio si potrà registrare un ulteriore aumento della nuvolosità a ridosso delle aree appenniniche a cui saranno associati rovesci e isolati temporali. In serata le piogge saranno limitate al settore meridionale della nostra regione. Le temperature saranno in deciso calo su tutto il territorio. Il Mar Adriatico sarà generalmente mosso o molto mosso con moto ondoso in attenuazione nel pomeriggio. Vediamo la situazione nel dettaglio:

PESCARA: Lungo la costa pescarese sono previste precipitazioni temporalesche con vento in intensità fino a 23 Km/h.

L’AQUILA: Brutto tempo anche nelle aree interne della nostra regione e sui rilievi. Nell’aquilano si avranno fenomeni a carattere di rovescio o temporale.  Maltempo anche sul Gran Sasso dove si prevedono anche temporali intensi.

 

CHIETI: Maltempo anche nel chietino. Rovesci o temporali lungo la costa e nelle zone interne. Vento da Nord con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 16 e 21 °C. Zero termico a 3350 metri.

TERAMO: Precipitazioni temporalesche e maltempo diffuso anche nel teramano. Raffiche di vento fino a 32 km/h.