I ballerini distruggono la pedana delle ginnaste

I ballerini distruggono la pedana delle ginnaste. Anni di allenamenti, sacrifici e grande impegno rischiano di essere vanificati dalla superficialità e dall’ignoranza.

A farne le spese le ginnaste della Società teatina Armonia D’Abruzzo. La loro pedana utilizzata per gli allenamenti è stata seriamente danneggiata dai ballerini caraibici. Una manifestazione di balli caraibici, è stata fatale per il prezioso attrezzo, il suo valore è di oltre 15 mila euro. Agli occhi degli appassionati di salsa e merengue sarà apparso come un semplice tappeto, una moquette sulla quale camminarci sopra senza le dovute precauzioni ed addirittura consumarci su anche panini e pizzette durante la pausa. Morale, al ritorno per gli allenamenti, le campionesse della Società Armonia si sono trovate difronte lo scempio totale, una pedana seriamente danneggiata ed inutilizzabile. Saltati gli allenamenti e preparazione a rischio per la Finale di Serie A ormai alle porte. La direttrice dell’Armonia, Anna Mazziotti, nel criticare chi ha dato con tanta leggerezza l’autorizzazione ad utilizzare l’impianto sportivo, ha interpellato un professionista per valutare i danni e vedere se è possibile recuperare la pedana. Con molta probabilità si dovrà sostituire. Ci si interroga ora su chi dovrà risarcire i danni? Oltre 15 mila euro devono essere trovati in tempi strettissimi per consentire alle ginnaste della Società Armonia di Chieti, campionesse internazionali protagoniste di Olimpiadi, campionati Mondiali Europei e Nazionali, che ogni giorno hanno bisogno di allenarsi per continuare a mantenere alto il nome della ginnastica ritmica.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "I ballerini distruggono la pedana delle ginnaste"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*