Chieti: Paglione dona oltre 100 opere d’arte alla Città

dig

Chieti: Paglione dona oltre 100 opere d’arte alla Città. Alfredo Paglione, gallerista mecenate, ha voluto dimostrare il suo grande amore per la Città di Chieti donando oltre 100 opere d’arte , all’intera collettività. Centouno dipinti e sculture di altissimo livello, esposte nei locali del Museo Barbella di Chieti, che offrono un articolato resoconto dell’arte di matrice figurativa nel XX secolo.

A presentare la “Re-inaugurazione dal titolo Arte Per Immagini” sono intervenuti oltre al mecenate Alfredo paglione, il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ed il Presidente della Fondazione Immagine, Luciano Di Tizio.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Chieti: Paglione dona oltre 100 opere d’arte alla Città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*