Centro d’Abruzzo, dal nuovo parcheggio alla struttura polifunzionale

E’ stato inaugurato il nuovo parcheggio pubblico nei pressi del Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino. Presto arriverà anche una struttura polifunzionale.

Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di San Giovanni teatino, Luciano Marinucci, e l’assessore all’urbanistica Ezio Chiacchiaretta. La nuova area parcheggio sarà presto completata da ampi spazi verdi. Il sindaco ha annunciato anche che la riqualificazione urbanistica della zona prevede anche la vendita della casetta inserita nell’area verde del parcheggio, allo scopo di realizzare una struttura polifunzionale. Il nuovo parcheggio è stato progettato dall’architetto Assunta Di Tullio ed è stato realizzato con un investimento di 700.000 euro. L’assessore Chiacchiaretta ha aggiunto che, grazie alla ridefinizione del piano sul parcheggio, è stato possibile liberare risorse per più di 1,6 milioni di euro:

“Queste risorse saranno utilizzate per la riqualificazione del territorio, in particolare la sistemazione e la messa in sicurezza di strade come via Po e via Salara”.

Il sindaco Marinucci ha illustrato così il progetto in lavorazione:

“Ora possiamo inserire nel nostro Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2018-2020 la casetta ubicata nell’area verde del parcheggio adiacente il Centro d’Abruzzo e diffondere subito l’avviso pubblico di vendita immobiliare. Con il ricavato realizzeremo una struttura polifunzionale nel Parco 120 alberi, con servizi igienici e attrezzata per fini ricettivi come riunioni, incontri e feste di compleanno”.