Pescara, Shakespeare Live a Villa Sabucchi

Pescara, Shakespeare Live a Villa Sabucchi. La Torre del Bardo in collaborazione con la LAAD organizza lo spettacolo Shakespeare Live al Parco Villa Sabucchi di Pescara dal 28 al 29 agosto prossimi inizio ore 21,00 con ingresso gratuito.

“Per noi William Shakespeare è un genio assoluto, ha sottolineato il regista teatrale William Zola, ma quattro secoli fa quando scomparve, nell’aprile del 1616, pue essendo assai apprezzato Shakespeare era soltanto uno degli astri di un’ampia costellazione di drammaturghi. Perche la sua fama sia cresciuta nel tempo così tanto da oscurare quella degli altri autori di teatro suoi contemporanei si domanda Zola, Probabilmente una risposta ci viene suggerita leggendo, frequentando e soprattutto mettendo in scena i suoi lavori. Conoscersi, riconoscersi, questo il sottotitolo dell’evento culturale, che è anche la grande magia delle sue opere, afferma ancora Zola, che coinvolge lettori e spettatori. Sul palco allestito tra i “ruderi” di Villa Sabucchi numerosi attori di consolidata esperienza ai quali il regista ha voluto affiancare giovani talenti.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, Shakespeare Live a Villa Sabucchi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*