Ex Avicolo: permane lo stato di degrado

Ex Avicolo: permane lo stato di degrado. Permane lo stato di degrado e di abbandono dell’area che ospitava il complesso dell’osservatorio ai Colli di Pescara.

Un terreno situato a poca distanza dal centro della Città dove sono stati abbandonati pneumatici, rifiuti e da circa due anni trova ricovero anche un cavallo. Una situazione insostenibile, denunciano i cittadini residenti in Via Di Girolamo, a pochi passi dal Cimitero della Città, che deve essere risolta. Urgono provvedimenti per ripristinare un minimo di decoro. Nei mesi scorsi, il caso esplose in tutta la sua drammaticità, la Regione investì del caso anche la Procura. Nulla o poco è stato fatto da allora. I cittadini tornano a chiedere un immediato intervento all’amministrazione comunale affinché quell’area, recintata e ad  uso di qualcuno, torni ad avere un minimo di decoro. Il cancello d’ingresso è chiuso con un lucchetto. Un appello viene rivolto anche alle autorità sanitarie per i controlli previsti dalla normativa vigente in materia di salute pubblica. La presenza di un cavallo prevede infatti controlli specifici ed autorizzazioni.  Tempo fa ci si era aperto un dibattito per capire  la destinazione d’uso dell’immobile che al momento viene usato come discarica e ricovero per cavalli.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ex Avicolo: permane lo stato di degrado"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*