Bambini intossicati, le famiglie in commissione comunale

sdr

Il Direttore Generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, intervenuto in Commissione sanità al Comune di pescara, ha ufficializzato che a causare l’intossicazione alimentare dei bambini di alcune scuole pescaresi è stato il “Campylobacter”.

Individuato dunque il batterio causa dell’intossicazione alimentare di oltre 120 bambini delle scuole Pescaresi. Attivato presso il reparto di Pediatria dell’ Ospedale civile di Pescara un apposito Ambulatorio per fornire gratuitamente gli antibiotici specifici per debellare l’ infezione. Sollevati i numerosi genitori intervenuti ai lavori della commissione.  Non sono mancati momenti di duro confronto tra i rappresentanti delle istituzioni ed i familiari.

dav

Ora si attende l’esito delle indagini svolte dai carabinieri del Nas e dalla procura per risalire alle responsabilità. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha confermato la sospensione del servizio mensa fino a fine anno scolastico. Il Comune, ha ricordato il primo cittadino, è parte lesa in questa vicenda. Alcuni genitori hanno manifestato l’intenzione di denunciare il sindaco in quanto responsabile della salute dei loro bambini.