Polizia Stradale Vasto: recuperato un mezzo rubato, un arresto

Polizia Stradale Vasto: recuperato un mezzo rubato, un arresto.  Grazie all’attività di controllo della Polizia Stradale abruzzese lungo sulle autostrade del territorio, gli agenti della Sezione di Chieti hanno recuperato lungo l’ Autostrada A14, un autocarro attrezzato gru. Arrestato il ladro, denunciato il suo complice.

Due persone sono state identificate e denunciate, di cui una in stato di arresto, per il furto di un autocarro attrezzato con gru. Il mezzo, il cui valore ammonta a circa 20 mila euro, è stato recuperato la scorsa notte dagli agenti della Sottosezione autostradale di Vasto Sud nell’ambito di un’attività di controllo del territorio. Il conducente del mezzo è stato sorpreso nella notte alla guida del mezzo rubato poco prima a San Benedetto del Tronto. Benché il furto non fosse stato ancora denunciato, in quanto il legittimo proprietario non si era ancora accorto del furto, gli agenti, l’Assistente Capo Donato Travaglini ed il suo collega Carlo Adriano Medoro, insospettiti dal comportamento dell’autista lo hanno fermato per un controllo intorno alle 4,30, poco prima dello svincolo di Vasto Sud.

camion-rubato2

Alla guida del mezzo un extracomunitario di origine magrebina, privo di documenti. E’ stato invitato a seguire la pattuglia presso il reparto autostradale ma una volta giunto nei pressi dello svincolo, tentava la fuga abbandonando il mezzo ancora in moto. In un successivo controllo fatto da un’altra pattuglia, è stato individuato a bordo di una Fiat Multipla, un pluripregiudicato di origini foggiane, rivelatosi complice del furto del camion. Dopo qualche ora è stato rintracciato nel centro abitato di Vasto il magrebino. Grazie anche al contributo della Polizia Giudiziaria è stato identificato. A.H classe 1976, domiciliato a Foggia, destinatario di un provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Lo stesso è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, reiterazione della condotta di  guida senza patente e per aver fornito false generalità al personale di Polizia. Il pluripregiudicato, alla guida della Fiat Multipla, P.P. 1976 anche lui domiciliato a Foggia, è stato segnalato all’autorità giudiziaria in stato di libertà in quanto diversi riscontri documentati dagli agenti di Polizia lo hanno posto in relazione con il furto dell’autocarro recuperato dagli agenti della Stradale. Proseguono intanto le indagini per individuare eventuali complici.