Rapina in pieno centro alla filiale della Bper di Vasto

Nuova rapina alla filiale della Bper in Via Tobruk a vasto. Due malviventi con il volto travisato da una sciarpa ed armati di taglierino, hanno fatto irruzione stamani, poco dopo le ore 11, nell’istituto di credito facendosi consegnare il contante contenuto in cassa. Un’anziana cliente, presente nella banca al momento della rapina,  è stata colta da malore.

I due rapinatori, un di carnagione chiara e l’altro di colore, subito dopo il colpo sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto, vecchio modello, di colore nero con il sacco contenente le banconote.  Non è stato ancora quantificato l’ammontare del bottino. Secondo le prime testimonianze raccolte, le modalità del colpo sarebbero analoghe a quelle messe in atto per la rapina del marzo scorso sempre allo stesso istituto di credito. In cielo su Vasto si è sollevato un elicottero della Polizia per cercare di individuare i due malviventi

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Vasto ed un’ambulanza del 118. I sanitari sono intervenuti per soccorrere un’anziana cliente presente nella banca al momento della rapina.

Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Atessa coordinati dal capitano Marco Ruffini. Il sindaco ha commentato per rassicurare i cittadini:

“Questo episodio non deve confondere la cittadinanza dall’attenzione che questa Amministrazione rivolge al tema della sicurezza. Le affermazioni di alcuni consiglieri di opposizione mirano soltanto a far leva sulla preoccupazione dei cittadini. Il mio parere è che un consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza rappresenterebbe una pretestuosa forma di consenso”

Marco Di Michele Marisi, responsabile di Giovani In Movimento raggruppamento vicino a Fratelli d’Italia, punta il dito contro il lassismo delle istituzioni dicendo:

“hanno un comportamento da irresponsabili nel sottovalutare l’emergenza sicurezza” ed evidenzia come “il pericolo che questa città sia molto vulnerabile, è stato in tutti questi anni sottovalutato”.

IL SERVIZIO DEL TG8: