Covid 19, la ASL di Chieti sottopone a visite di controllo pazienti guariti

Covid-19, la Asl di Chieti ha disposto visite di controllo a chi ha avuto il virus.

“Nei prossimi giorni i pazienti della Asl Chieti-Lanciano – Vasto che hanno contratto il Covid verranno per sottoporsi a visite di controllo: tac, prove di funzionalità respiratoria ed una rivalutazione generale per verificare se la persona ha avuto delle conseguenze derivanti dal Coronavirus, la loro entità ed decidere delle terapie di supporto”.

Il Professor Francesco Cipollone, Direttore della Clinica Medica Capo del Dipartimento medico del Policlinico SS. Annunziata di Chieti spiega come la Asl si sia attivata per monitorare i pazienti che sono stati affetti dal Covid19.

“La decisione di attivare un ambulatorio per le visite di controllo dei pazienti che hanno contratto il Covid – continua Cipollone- è motivata dal fatto che ci sono evidenze secondo le quali una buona parte di loro può sviluppare danni permanenti o comunque degli esiti”.

Un modo per prevenire le complicanze che la Asl di Chieti ha promosso per tutelare la salute di chi già ha dovuto fare i conti con il Coronavirus e può evitare le complicanze del caso.