Presidio Pescara Attiva, rimosse le tende

Presidio Pescara Attiva, rimosse le tende. Dopo oltre otto mesi di presidio i 40 ex lavoratori della Società Attiva di Pescara hanno deciso di sospendere la protesta e dalla giornata di ieri hanno iniziato a rimuovere le tende allestite nei giardinetti in Piazza Italia di fronte Palazzo di Città. Otto mesi durissimi, di stenti e sofferenze per chiedere un posto di lavoro.

Dal 9 gennaio scorso i 40 ex lavoratori interinali di attiva hanno richiamato l’attenzione delle istituzioni e dei cittadini sul loro dramma, ovvero la perdita del posto di lavoro. In questi lunghissimi mesi, ricorda Mario Ferrone dell’Associazione Pescara Attiva, abbiamo sofferto il freddo, la disperazione di non poter portare a casa uno stipendio per far fronte alle richieste ed alle necessità dei nostri familiari. Se siamo riusciti ad andare avanti, ricorda con gratitudine Ferrone, questo lo dobbiamo alla generosità dei tanti pescaresi, ristoratori, pizzaioli, che ci hanno aiutato concretamente. Ferrone ringrazia anche due supermercati della zona che con generosità hanno assistito i familiari dei 40 lavoratori regalando pacchi di generi alimentari. Oggi c’è la speranza che il concorso bandito dalla Società municipalizzata dei rifiuti possa ridargli un lavoro. Sono infatti 43 i posti messi a bando entro l’anno dalla Società Attiva di Pescara, 130 quelli previsti nei prossimi tre anni. L’ultima tenda azzurra, quella allestita dai volontari della Croce Rossa, ricorda infine Mario ferrone, sarà rimossa nelle prossimo ore. Noi, ha affermato Ferrone con un velo di malinconia abbiamo terminato la nostra crociata.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Presidio Pescara Attiva, rimosse le tende"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*