Powercrop, il no all’impianto ora è ufficiale

Powercrop, il no all’impianto ora è ufficiale. Dunque è arrivata anche l’ufficialità al no definitivo alla realizzazione nel territorio di Avezzano dell’impianto di produzione di energia elettrica della potenza di 30 MW. Lo ha reso noto l’assessore all’ambiente del Comune di Avezzano, Roberto Verdecchia.

In una nota l’Assessore all’ambiente Roberto Verdecchia afferma che:  Il dipartimento opere pubbliche della Regione Abruzzo ha trasmesso la determinazione dirigenziale che ufficializza l’esito negativo del procedimento di autorizzazione unica per la costruzione e l’esercizio dell’impianto Powercrop – rende noto l’assessore, dopo aver visionato la nota giunta in Comune – si conclude, così, accogliendo tutte le nostre istanze, una battaglia finita con il miglior epilogo possibile che scongiura definitivamente la realizzazione nel nostro territorio di un impianto di produzione di energia elettrica della potenza di 30MW, che avrebbe messo in ginocchio le nostri migliori risorse e il loro sviluppo.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Powercrop, il no all’impianto ora è ufficiale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*