8 milioni per il Ponte Centro Storico-Mausonia

8 milioni per il Ponte Centro Storico-Mausonia. A tanto ammonta il finanziamento per la realizzazione del ponte di collegamento tra la strada Mausonia e l’area di Porta Napoli a L’Aquila.

Il provvedimento è stato inserito nel Masterplan della Regione Abruzzo. Entro il prossimo gennaio sara’ messo a punto il progetto definitivo per l’approvazione in Conferenza dei servizi. L’opera, secondo quanto si è appreso, potrebbe essere messa in cantiere tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Un tassello fondamentale per il miglioramento della viabilita’ nel capoluogo d’Abruzzo, un alleggerimento sostanziale del complesso degli spostamenti su gomma all’Aquila. Il Viadotto, secondo quanto previsto nel progetto, sarà lungo circa 400 metri ed unirà la zona di Porta Napoli alla galleria che conduce al nucleo industriale di Pile.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "8 milioni per il Ponte Centro Storico-Mausonia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*