Pescara, F.I. su immigrati e sicurezza

Pescara, F.I. su immigrati e sicurezza. Il capogruppo di F.I. in Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, interviene sulla richiesta di sicurezza e la presenza di extracomunitari violenti in città ed invia una lettera al Prefetto Francesco Provolo.  Nella serata di ieri in via Silvio Pellico, nel tratto di Strada Parco, così come in molte altre occasioni, si è verificata l’ennesima rissa tra extracomunitari.

“Decine e decine di uomini di etnie diverse, scrive il Capogruppo Sospiri in una nota inviata al Prefetto di Pescara Vincenzo Provolo, stazionano ogni  giorno su quel tratto di Strada Parco, bevendo, urinando ovunque, urlando e come spesso accade, anche ieri sera azzuffandosi in orari assolutamente normali. Ormai le donne hanno paura di percorrere a piedi quel tratto di strada in pieno centro a Pescara e ne hanno ragione; ieri lo spettacolo era di decine di uomini di colore che si affrontavano con bottiglie rotte e ne sono testimone oculare essendomi fermato per chiamare il 112 e il 113. Dopo decine di segnalazioni ignorate dal Sindaco è il momento di dire BASTA. Questa situazione va interrotta, scrive ancora Sospiri, i locali, i bar e i supermercati devono smettere di vendere gli alcolici sempre agli stessi soggetti, tutti i giorni, oppure sarebbe opportuno chiuderli. I vigili urbani devono necessariamente stazionare e presidiare questi luoghi, le chiedo di prendere in mano questa situazione che sta mettendo a rischio la convivenza civile. In questo ultimo appello raccolgo lo sfogo di centinaia di residenti che se non vedranno cambiare le cose sono certo che manifesteranno con me riprendendosi la propria città e tranquillità”.

Il Capogruppo di Forza Italia chiede al Prefetto di prendere in considerazione la richiesta di aiuto inoltrata da decine e decine di cittadini pescaresi che chiedono maggiori e controlli e più sicurezza in città.