Montesilvano: opposizione critica col Sindaco Maragno

Montesilvano, i Consiglieri di opposizione, Lino Ruggero e Paolo Rossi di Abruzzo Civico – Montesilvano Democratica in una nota chiedono al Sindaco Maragno d’intervenire con urgenza per evitare gli allagamenti in Via Adige.  Come sempre l’indifferenza e l’incuria regnano sovrani a Montesilvano, affermano i due esponenti di opposizione in un comunicato stampa.

“I residenti di Via Adige, affermano Ruggero e Rossi,  si sono svegliati con una strada praticamente allagata a causa di una rottura di un tubo dell’Aca, che come siamo abituati a vedere negli ultimi anni esegue lavori ma poi non ripristina l’asfalto. I servizi dell’ Aca non solo non vengono ripristinati subito ma sul territorio abbiamo perdite ingenti che noi paghiamo nelle bollette. Stessa cosa per la Telecom che sta facendo i lavori per la fibra, in alcune zone e ha lasciato il manto stradale completamente divelto senza pensare a ripararlo. Dopo ormai due anni il sindaco avrebbe dovuto imparare che questi lavori vanno comunque monitorati e bisogna far rispettare le regole a tutti. Secondo un regolamento comunale esistente chi esegue lavori, compreso Aca che dice di non avere soldi, deve lasciare le strade così come le ha trovate e se riparano impianti dell’acqua da una parte dall’ altra provocano danni al decoro stradale che a Montesilvano è già carente. Il sindaco, affermano infine i due consiglieri di opposizione, non deve più perdere tempo ma deve vigilare affinché sul territorio nessuno se ne approfitti. Se qualcuno venisse a fare dei danni dentro casa nostra non saremmo così accomodanti. Stessa cosa per Montesilvano che va difesa e salvaguardata, un sindaco poco attento a tali questioni non vuole bene alla città e non ama il proprio territorio concludono Ruggero e Rossi.”

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: opposizione critica col Sindaco Maragno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*