Maltempo, allerta Protezione Civile anche in Abruzzo

Maltempo, allerta Protezione Civile anche in Abruzzo. I capricci del tempo continuano a condizionare questo inizio di primavera in tutta la regione.

Le temperature miti di un’insolito inverno stanno lasciando spazio a frequenti rovesci e temperature leggermente al disotto della media stagionale. Disagi tra la gente ma anche danni alle coltivazioni.  Dal pomeriggio di oggi temporali su gran parte del Centro Sud specie sui settori tirrenici. La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso meteo nel quale indica possibili rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica, ed anche locali grandinate e forti raffiche di vento. Su gran parte del centro Italia. Per la giornata di Domenica 15 Maggio, l’ufficio meteo della Protezione Civile valuta allerta ‘gialla’, ovvero il più basso di tre livelli,  per rischio idraulico ed idrogeologico su gran parte delle zone appenniniche dell’Abruzzo. Si consiglia pertanto di usare tutte le cautele del caso.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Maltempo, allerta Protezione Civile anche in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*